Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Sanremo 2019, Claudio Baglioni apre con una frecciatina al vetriolo: «Fammi dire due cose, potrebbe essere l’ultima volta»

claudiobaglioni_sanremo_frecciatina_ultima_volta_05211855Festival di Sanremo si inizia. Claudio Baglioni apre la 69esima edizione della kermesse con una presunta frecciatina al vetriolo, rivolta forse alle polemiche degli ultimi giorni sulla questione migranti. Inaugurando la prima puntata, il “dirottatore aristico” – come Baglioni ama definirsi – ha interrotto bonariamente Claudio Bisio dicendo: «Fammi dire due cose, potrebbe essere l’ultima volta». Applausi all’Ariston.

La querelle era iniziata quando Baglioni avrebbe definito «una farsa» la gestione del fenomeno immigratorio da parte del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che gli avrebbe risposto per le rime. I rumor hanno parlato di una presunta rottura tra il direttore artistico e il direttore di Rai1 Teresa De Santis. E si sarebbero diffuse voci su una presunta «epurazione di Baglioni da Sanremo».

In realtà, il direttore di Rai1 ha smentito anche oggi in conferenza stampa i rumor che parlavano perfino di dimissioni di Baglioni: «La politica riguarda la vita delle persone, noi vogliamo raccontare situazioni personali ed esprimere la politicità nella contiguità. Sanremo 2019 non sarà anestetico o anestetizzato, non credo che certi testi possano essere fonte di fastidio a chi governa il paese. Siamo in una fase politica complessa, di transizione, che va analizzata per capire chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Ogni artista esprime la propria politicità interiore».

Insomma, regnerebbe l’armonia – tema della kermesse – a Sanremo. Ma intanto una frecciatina sarebbe volata. La lunga settimana del dirottatore artistico è cominciata.

Sanremo 2019, Claudio Baglioni apre con una frecciatina al vetriolo: «Fammi dire due cose, potrebbe essere l’ultima volta»ultima modifica: 2019-02-06T00:13:03+01:00da giorgio6620a
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment