Le anticipazioni su «Gomorra 2», tra tanta violenza la tenerezza di un neonato

Ci sarà anche un pizzico di tenerezza, «grazie alla nascita di un bambino», tra le atmosfere cupe e disperate della seconda stagione di «Gomorra La serie», in onda dal 10 maggio su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky). Ad anticipare la presenza di questa scena piuttosto inusuale è, Riccardo Tozzi, il produttore del fortunato progetto seriale diretto e coordinato da Stefano Sollima e venduto in tutto il mondo.

gomorra-2-riprese

Tozzi ne parla durante la prima giornata dei rinati Incontri del cinema di Sorrento, che omaggiano proprio la sua casa di produzione, la Cattleya, come factory italiana dell’anno, nell’ambito di un’edizione interamente dedicata al genere crime.
«La sequenza della nascita del bambino», spiega il produttore, «è probabilmente quella che mi ha colpito di più. Ma, per ovvi motivi, in questo momento non posso rivelare nient’altro. Una cosa, però, mi sento di poterla dire: nella seconda stagione, Gomorra proporrà un’attenzione maggiore ai personaggi femminili, grazie anche all’ingresso di due caratteri inediti molto forti». Il riferimento è alla Chanel interpretata da Cristina Donadio e alla Patrizia di Cristiana Dell’Anna: «D’altra parte, la centralità delle figure femminili ha un suo perché, dato che fondamentalmente la serie racconta le vicende di una famiglia disfunzionale».

Le anticipazioni su «Gomorra 2», tra tanta violenza la tenerezza di un neonatoultima modifica: 2016-04-16T13:52:13+00:00da giorgio6620a
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento